Il Gruppo Doimo di Mosnigo di Moriago (Treviso) nasce dal lavoro di un semplice ragazzo di bottega Giuseppe Doimo, figlio di contadini trevigiani, che a dieci anni, dopo le scuole elementari, iniziò il mestiere di falegname. La storia del Gruppo Doimo prende il via proprio nella seconda metà degli anni quaranta, (anno di fondazione 1948) quando Giuseppe, poi affiancato dai fratelli Ettore e Fernando, apre la sua prima azienda artigiana, che produceva prevalentemente camere da letto.

In quasi 70 anni di attività il Gruppo è costantemente cresciuto, nuove acquisizioni, nuovi complessi produttivi, ma soprattutto una considerevole crescita in risorse umane, fatturati e tecnologie, sapendo così conquistarsi una posizione di primo piano nel mercato interno. Dagli anni novanta è iniziata anche l’espansione nelle più importanti aree commerciali del mondo.

All’inizio degli anni 2000 nella gestione del Gruppo sono subentrati i figli di Giuseppe: Laura, Olieve, Ivonis e Doris che, in virtù delle nuove esigenze richieste da un mercato sempre più dinamico e complesso, hanno rivisto l’attuale governance del Gruppo introducendo al proprio interno alti profili manageriali.  Attualmente la governance delle aziende è sottoposta ad attività di controllo e coordinamento della holding “Dodil srl”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento