+39 0332 26 02 35

Storia

Ridurre in poche righe 70 anni di storia non è facile ma ci proveremo.

 

Erano i primi anni '30 quando i fratelli Mornata (Ettore, Aldo, Alessandro e Luigi), figli di un operaio chimico, cominciano a lavorare come garzoni nelle botteghe artigiane della Brianza rinomata per la qualità dei suoi ebanisti e falegnami. Tali botteghe offrivano preziose opportunità di apprendimento per chi aveva voglia di imparare un bel mestiere. Si cominciava con piccoli lavoretti conto terzi e si finiva con diventare produttori di una propria linea di arredo con la quale conquistare il mercato (anche se allora non si parlava ancora di Internet).

 

E così, per 40 lunghi anni, il Mobilificio Mornata cresce e si espande fino alla fine degli anni '60 quando, una bella domenica d'estate i 4 Mornata prendono la macchina e si mettono in viaggio lungo la statale 233 che da Milano porta a Varese. Entrando in città lungo il Viale Borri notano un cartello "affittasi" appeso a delle vetrine di un negozio di nuova costruzione, piccolo per la verità, ma per cominciare andava bene. L'accordo con il proprietario è questione di pochi minuti, la fabbrica rimaneva in Brianza, a Cesano Maderno, e lo spazio commerciale prendeva posto a Varese.

 

Con il passare degli anni il Mobilificio Mornata viene rilevato tutto da Luigi, il più giovane dei fratelli, che con i suoi 5 figli (Giuseppe, Gabriella; Enrico, Elena e Marco) continua l'attività e la fa crescere ulteriormente acquistando uno stabile ancor più grande sempre in viale Borri al n° 175.

 

Ma con tutto questo non ci è passata la voglia di crescere e di migliorarci ed anche nell'ambito commerciale facciamo valere l'esperienza artigianale che ci contraddistingue e fiore all'occhiello della nostra attività resta sempre la bottega, personalmente curata dallo zio Sandro, da cui escono mobili personalizzati per ogni esigenza. Anche i nostri partner commerciali vengono scelti con cura tra le innumerevoli proposte che il mercato offre e per tutti devono valere quei principi che da sempre sono alla base del lavoro del Mobilificio Mornata: serietà e competenza.

 

La storia vuole continuare e migliorarsi, anche per questo il nostro ingresso nella rete Internet vuole significare un ulteriore avvicinamento ai nostri clienti e a tutti coloro che ancora non lo sono. Per tutti offriamo cortesia, professionalità e l'assistenza pre e post vendita.

Rivenditore autorizzato

Scavolini

Falegnami

 

I nostri orari:

dalle 09,30 alle 12,30
dalle 14,30 alle 19,30
chiuso domenica e lunedì mattino

Project & Infrastructure by sr(o) + BM Soluzioni Informatiche